Biografia


Fabrizio Di Paolo, nato  a Roma nel 1967, coniugato.

Dopo la  laurea in Economia e Commercio ad indirizzo economico-aziendale conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma, nel corso della sua carriera professionale, ha conseguito due masters riconosciuti in ambito nazionale:

·         Diritto Tributario Domestico ed Internazionale;

·         Finanza di Azienda.



E` iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Roma  ed  è iscritto al Registro dei Revisori Contabili tentuo dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Cresciuto professionalmente all’interno di una della maggiore delle quattro società leader della consulenza nel mondo, ha prestato la sua attività per più di un decennio all’interno dello Studio Legale e Tributario assistendo in materia fiscale e di finanza d’azienda le principali società italiane ed internazionali.

Oltre alla consulenza fiscale day-by-day a molteplici società italiane e multinazionali estere, ha partecipato ad importanti operazioni di ristrutturazione fiscale e finanziaria di società nazionali nel settore della distribuzione petrolifera e del trasporto aereo; nonché di ristrutturazione del leader internazionale dell’industria ascensoristica. Ha partecipato, inoltre, al processo di valutazione di aziende italiane di rilevanza internazionale e strategiche per il sistema Paese.

E´stato consulente direzionale di primarie società italiane operanti nel settore della moda maschile e femminile, della distribuzione di prodotti elettronici per la casa e dell'intrattenimento radiofonico.

Per la sua esperienza è stato, altresì, consulente di due delle principali Onlus Internazionali.

E´stato sindaco effettivo di società di capitali e liquidatore di un gruppo di società statunitensi.

Dal 2007, anno di introduzione della norma, ha prestato consulenza in tema di antiriciclaggio ad intermediari finanziari, assicurazioni ed intermediari assicurativi.

Relatore a convegni pubblici in tema di fiscalità e finanza d’azienda.

E´autore di articoli in tema di fiscalità e di controllo di gestione nell’ambito delle organizzazioni not - for - profit, per cui ha pubblicato anche un testo operativo di management.

Conoscendo perfettamente le dinamiche fiscali, economiche e finanziarie delle aziende e delle problematiche che queste si trovano ad affrontare quotidianamente con le istituzioni pubbliche, nel giugno 2013, dopo un cordiale scambio di idee con il Presidente di Alleanza Tricolore, Riccardo Proietti, condividendone i valori e la filosofia politica, quella della destra sociale, decide di accedere alla politica e di mettere a disposizione le proprie competenze per tentare di recuperare il declino ormai imminente e le inefficienze apportate, dalla classe politica del passato e del presente, al sistema Italia cercando di recuperare lo sviluppo e quindi speranza della nostra Patria.

Nessun commento:

Posta un commento